Salvami Dane!

image

Appena finito di vedere The Amazing Spiderman 2.
No.
No, non mi capacito.
Non ero pronta ad affrontare una botta emotiva così pesante, ma soprattutto per una volta non sono stata io a crearmi delle aspettative troppo alte…è che l’hanno fatto col culo!
Ma no!
Nonononono!
Mi mettete Emma Stone, Andrew Garfield, Dane Dehaan, Jamie Foxx e ci fate questo?!?
Ma no!
Dico io, non mi aspettavo una sceneggiatura in stile Tarantino perché parliamo di Spiderman, voglio dire…chissene frega della sceneggiatura, ma gli effetti speciali! Ora, come direbbe Violetta Rocks: “senza alcuna pretesa professionale” magari sono io che non me ne intendo una cippa, ma niente di indimenticabile come effetti e anche vagamente scadenti.
Fattore numero due che mi ha indisposto, oltre alle battute di Spiderman che fanno ridere come l’immagine di un unicorno che caga (no, in effetti fa un po’ ridere), è il modo in cui mi è stata doppiata Emma Stone, con una voce da oca stonata. Ma dannazione, questa è un genio, una scienziata e la fate parlare come una di Gossip Girl, cielo…

Se uno conosce Emma Stone come attrice prova una tale stima per il suo personaggio che sentirle quella voce stridula è un abominio.

image

Poi non mi è molto chiaro il ruolo di Elettro o Electro, non ho mica capito.
Cioè, abbiamo la classica cosa del “sono sfigato e adesso la pagherete tutti”, e Jamie Foxx è inaspettatamente credibilissimo, non che non sia bravo, ma con quella faccia da cattivone è difficile risultare credibili nel ruolo di un insicuro psicopatico…per dire, un po’ come per DiCaprio fare il cattivo. Però lui è ingrassato, anche Jamie Foxx forse, forse il segreto è ingrassare…
Comunque.

image

Ciò che mi ha sollevato dal mio stato di delusione cronica è stato quel gran bel pezzettino (si perché non ha molta massa) di Dane Deehan a fare il cattivo. Mi pare che abbia una particolare dimestichezza coi ruoli in cui deve fare lo psicopatico, come in Chronicles del resto, ma lo riesce a fare in maniera dannatamente sexy. In The Amazing Spiderman 2 poi! Questi due occhioni azzurro-verdi da gatto, biondo, con un nasino da folletto, un sorriso furbo e una bocca provocante.
Insomma, sono stata salvata dal cattivo durante la visione di questo film.

image

Camilla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...