Superstite

image

Superstite.
Ora siamo a quota due esperienze sentimentali con cui rompervi le palle nonché da sfruttare come scusa per dare consigli basati su circa, facendo la somma, 18 giorni di rapporti con individui appartenenti alla specie maschile e quindi basati sul nulla.
Uau.
Vorrei sentirmi in qualche modo terribilmente ferita, o sospettare di essere io a sbagliare qualcosa nell’approccio, anzi sicuramente è così, però la verità è che mi sento forte. Presuntuosamente forte. Arrogantemente e superficialmente superiore.
È probabile che sia questo che sbaglio nell’approccio.
Senza darlo a vedere io do per scontato che siano gli altri a dover soddisfare le mie aspettative, sul “viceversa” non c’è dubbio.
Che arrogante stronzetta sono.
Un po’ me ne compiaccio.
Me ne compiaccio perché sono estremamente debole, a dirla tutta, e forse l’essere così diffidente è un punto a mio favore.
La fiducia.
Dio mio la fiducia non si dà così a sproposito, non si dà tutti se stessi nella speranza di ricevere in cambio qualcosa. Non lo voglio tutto te stesso! Non so che farmene! Tienitelo che serve a te! E se non ti piace è meglio che te lo fai piacere al posto di cercare di sottoporlo agli altri perché preghi che lo migliorino. Te stesso. Devi amarlo te prima di volere che sia qualcun altro.
Come fai a stimarti così poco da affidarti nelle mani di chiunque anche solo ti ispiri fiducia. Io non voglio fiducia, non so nemmeno se me la merito, se riuscirei a non tradirla, a non deluderti. Io non ne ho voglia di evitare di deluderti solo perché hai delle aspettative che nessuno ti ha chiesto di crearti. Sono io quella delle aspettative e le ho abbassate per evitare di essere arrogante. E mi dispiace, tato, se sei deluso ma non mi piaci abbastanza da farti felice.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...