Happiness is real when shared

L’amore è questione di spazio.

E’ questione di sentirsi dentro talmente tanti fuochi d’artificio da rischiare di esplodere se non li si lascia uscire. E non si ha paura che qualcosa di tanto bello sfugga, perché è troppo per poterlo trattenere.

L’amore è questione di libertà.

Perché neanche volendo riesci a costringerlo, a rinchiuderlo. Ti viene da lasciarlo correre, volare, farlo andare così veloce da fargli sfiorare il tempo con la punta dei piedi. L’amore ti viene da darlo e basta. E’ così bello che cosa ci fai tu? Come puoi tenertelo lì? Devi darlo a qualcuno. Hai bisogno che la persona che lo fa nascere ce l’abbia.

E tutto il resto sbiadisce un pochino. Perché l’amore ti prende con uno schiaffo di irrazionalità che è fin doloroso, ma ti arriva come una boccata d’aria fresca. E’ un amore stupido, piccolo, fragile e sensibile ma impulsivo. Ti prende alla pancia. E ti fa venire voglia di amare. Tutto qui. Non è difficile. E’ solo bello.

La felicità è reale solo se condivisa ( Into the wild)

Prima non capivo il senso di questa frase.

La felicità è reale solo se condivisa. La felicità ti fa salire quel brivido da dare tutte le tue energie alle stelle perché ne hai tante che vuoi solo poter illuminare il cielo. Non ti interessa. Sei così felice che dare è il tuo primo pensiero. Non lo fai per nessuno. Lo fai per te.

Credo che, se parliamo d’amore, la persona che si ama è il cielo. Notte, giorno, stelle, nuvole. E’ un gran casino. Ma rimane bellissimo.

Camilla (che oramai si sta tramutando in una sentimentale di merda)

2 pensieri su “Happiness is real when shared

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...