Un pomeriggio di ordinaria follia

Un seme cattivo si è impiantato dentro di me, e non mi sono più sentita una che sopporta tutto.
The Help


Dunque…questo pomeriggio non ho dormito.Già il fatto in sé è eclatante ma quello che mi sconcerta è il motivo.
Mi sono alzata questa mattina con un senso di irrequietezza ed, in linea di massima, di diffusa insofferenza verso il mondo. Così. Giusto per.
Dopo pranzo, probabilmente a causa della botte di puré che ho ingurgitato, questo insolito stato d’animo di cui vi parlavo è andato peggiorando.
Motivo per cui, nell’istante in cui ho poggiato la testa sul cuscino si sono addensati nella mia mente con esponenziale aggressività tutti i momenti di dispiacere o di disappunto dell’ultimo periodo. L’impeto con cui mi hanno urtato ha provocato però un insolito effetto, un’emozione quasi completamente assente dalla mia vita: la rabbia.
Non sono riuscita ad addormentarmi per la rabbia. Una rabbia così viscerale che avrei scritto trecento fantastici monologhi strabordanti di imprecazioni, che con funesta sincerità avrebbero indotto al suicidio anche il più orgoglioso degli uomini.
Tutte le cose non dette, tutti i fastidi repressi, i dispiaceri brutalmente ingoiati. Tutto. Un’esplosione di cieco furore che mi ha permesso di rendermi conto delle menzogne che mi sono raccontata finora. Delle cose che ho finto di gradire, delle gioie che ho tentato di iniettarmi in vena con la forza. E non ce l’ho fatta. Le arterie mi sono esplose. E ho cominciato a sognare di colpire persone, con terribili parole e schiaffi imperdonabili.
E l’unica cosa che ha posto un freno alla mia gratificazione è stato di non poterlo fare davvero.

Camilla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...