Unbreakable

Bisogna affrontare anche il fallimento. Ogni tanto nella vita. Così eh, giusto per sport, giusto per farsi un’idea, quella fastidiosa idea di non essere invincibile. È così. È più frustrante in realtà la delusione. Non da me stessa. Non sono delusa da me; ho avuto e avrò modo e tempo per mappare ogni mio limite ed ogni mio difetto come la mia graziosa testolina mi suggerisce quotidianamente. Le mie aspettative sono deluse. Ció a cui mi ero scioccamente aggrappata come se fosse un’ancora, mi ha deluso. Sono delusa perché avevo bisogno di certezze. Ne avevo bisogno. E tassello dopo tassello stanno venendo smontate. Pian pianino. Avevo bisogno di essere convinta. Non solo miravo a convincere, per quanto sia amareggiata di non avercela fatta, speravo anche di venire a mia volta persuasa, affascinata. Non è successo. È colpa mia? Non sono sufficientemente motivata? Sì, è molto probabile. Ma mi aspettavo un servizio. Un supporto. 

Per scegliere l’università le domande sono due: perché dovremmo prenderla e se volessimo, allora perché dovrebbe venire proprio qui. Magari il problema non si pone. Magari non sono la studentessa che cercate, troppo teorica, troppa aria fritta, troppe belle parole che paiono slegate dai fatti. È giusto che questi fattori non mi classifichino come una delle persone che vorreste studiasse alla vostra università. Ma nel caso in cui, ipoteticamente, potessi essere interessante per voi, voi perché lo sareste per me? Cosa mi offrireste? Come i convincereste? Perché qui e non là? 

Non voglio solo essere quella che fa per voi, voglio anche che questo sia il posto che fa per me. Senza nessuno di questi due presupposti, non vale la pena di discutere oltre.
Camilla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...